Della genesi di questo brano ho scritto qualcosa in questo articolo.
In effetti fa uno strano effetto riascoltare una cosa fatta dieci anni prima, e in condizioni così assurde.
Il mio contributo materiale a questo pezzo, oltre alla voce guida (che poi rimase quella definitiva per mancanza di tempo) fu la chitarra distorta sui ritornelli (e direi basta). Il pezzo (insieme agli altri due) uscì a Natale del 2005, quindi è probabile che in questi giorni di dieci anni fa il sottoscritto fosse impegnato a chiedere pareri sugli ultimi ritocchi da comunicare al fonico o qualcosa di simile.
Il mio contributo concettuale, invece, fu fondamentale :-D
A dieci giorni dal decennale dell’uscita di questa cosa, per festeggiare, ecco qua il famigerato testo di questo delirio collettivo:
IL MEDICO LEGALE cover/medley di: MORE THAN A FEELING; FIORE DI MAGGIO; CI VUOLE UN FISICO BESTIALE; QUATTRO AMICI; HO MESSO VIA Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale (il medico legale). Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale. Da piccolino io volevo fare qualcosa di grande di fenomenale mentre i miei amici giocavano io guardavo Superquark poi un bel giorno ho visto CSI, e mi son detto da grande farai... Io voglio fare, io voglio fare il medico legale. Io voglio fare, io voglio fare il medico legale. Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale (il medico legale). Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale. Quando ero adolescente, ma non tanto sano di mente sul corriere della sera, leggevo la cronaca nera serial killer psicopatici, lunatici mi stavano molto simpatici, simpatici. E non andavo all'oratorio (eh no eh, siamo matti), io preferivo l'obitorio al ristorante o nei locali, prendevo le impronte digitali ci vuole un medico legale sai, legale sai anche in un piccolo ospedale sai, ospedale sai Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale (il medico legale). Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale. Quattro amici attorno ad una bara, siam finiti a fare le autopsie, ci chiamavano ogni volta che c'era un morto in circostanze strane. Si tagliava in profondità, con pazienza e buona volontà. Tra un cistifellea ed un bigne che differenza vuoi che c'è per un esperto come me Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale (il medico legale). Io voglio fare (io voglio fare) il medico legale. Ho messo via tutti gli attrezzi, dicono non ho l'età, li ho messi via perché da un pezzo la mia salute se ne va. Ma sto pensando che son vecchio e che mi aspetta chi lo sa, un tumorino c'è già stato e forse un altro ci sarà. Un'autopsia è una bella cosa ma non mi rendo conto che la prossima la fan su, la prossima la fan su la prossima la fa su di me (che finale della minchia). Non voglio più fare (non voglio più fare) il medico legale (il medico legale). Non voglio più fare (non voglio più fare) il medico legale (basta, è finita, yeah).