l'artistA con la A (finale) maiuscola

Mese: Febbraio 2016

cose che si ripetono

In musica, il loop è una sezione che si ripete ciclicamente.

In musica, il loop è una sezione che si ripete ciclicamente tramite l’uso di appositi strumenti.

In musica, il loop è una sezione che si ripete ciclicamente tramite l’uso di appositi strumenti che consentono di modificare lo stesso loop.

In musica, il loop è una sezione che si ripete ciclicamente tramite l’uso di appositi strumenti (campionatori, loop station, o anche particolari delay). Tali strumenti, oltre a riprodurre il loop, consentono di modificare lo stesso aggiungendo altro materiale che diventa esso stesso loop.

In musica, il loop è una sezione che si ripete ciclicamente tramite l’uso di appositi strumenti (campionatori, loop station, o anche particolari delay). Tali strumenti, oltre a registrare e a riprodurre il loop, consentono di modificare lo stesso aggiungendo altro materiale musicale che diventa esso stesso parte del loop.

gli anni che furono: 2013

La palla al piede, questo inferno, Gaber… ma quanto mi sono divertito? Ok, suonare o cantare nei locali sarà pure bello, ma il teatro è tutta un’altra cosa!

omaggio a Giorgio Gaber

Sto parlando del (coro del) Ramo e degli spettacoli fatti durante il 2013, spettacoli che mi hanno permesso di vivere momenti diversi ed emozionanti.

l’evento più importante

Cosa determina l’importanza di un evento?

In base a cosa definiamo importante un evento di qualunque tipo (sia esso uno spettacolo, una partita, un incontro o un [sostituire queste parole con ciò che più vi pare e piace])?
Ma soprattutto (anche perché è l’oggetto riportato nel titolo) come possiamo riconoscere l’evento più importante in assoluto?

ma non ci sono cose più importanti?

FelixA. amava gli animali.
Un bel giorno disse a sua madre “mamma! Da domani vado a fare il volontario al gattile con il mio amico Aldo!”
Subito la mamma lo interruppe:
“A., sono contento che ti vuoi impegnare in qualche cosa di concreto, ma con tutte le persone che hanno bisogno non pensi che investire il tuo tempo in un gattile non sia proprio la cosa migliore da fare?”
A. ci pensò un po’ su… D’altra parte lui era solo un ragazzino, sua madre sicuramente doveva saperne più di lui.
Fu così che il giorno dopo, per non correre il rischio di investire le sue energie in un’attività poco importante, A. rimase a casa a giocare con i videogiochi.

copyright © Franco Fagnoni